Il blog

Con gli articoli che trovate all'interno del blog ci poniamo l'obbiettivo di analizzare il mondo della Nona Arte e non solo: ci occupiamo anche di libri, film, serie TV, videogiochi e in generale tutto quello che fa parte delle "arti mediatiche" (in pratica nerdate annesse e connesse). Se cercate scritti, commenti e impressioni su tutto ciò che ha catalizzato in passato, nel presente e nel futuro il mondo nerd, questo è il posto giusto per voi.


Gli autori

Alberto Brenna - Nato nel 2004, frequenta con "discreto" successo la scuola liceale. Sin dalla più tenera età si è dimostrato attratto dal mondo della letteratura, sia scritta che grafica. In seguito, con il passare degli anni, si è dedicato sempre di più al mondo nerd, fino ad arrivare ad oggi. (Poco) stimato utente del Papersera e de La Tana del Sollazzo, fonda nei primi mesi del 2018 il blog "Quelli che amano il fumetto", dedicato prima al mondo delle nuvolette e poi estesosi alle restanti arti mediatiche. Il suo sogno, un giorno, è di diventare un rinomato scrittore, anche se  per adesso si accontenterebbe di essere un semplice scrittore. Nel tempo libero legge, visiona film e serie TV, si dedica al mondo dei videogiochi, scrive racconti, poesie, soggetti e tutto quello che gli passa per la testa e ascolta musica (prediligendo, su tutti, i Queen). E' l'anima del sito, sempre pronto ad imbattersi in nuove ed entusiasmanti iniziative, che però non sempre riesce a portare a termine.


Tommaso Saccani - Nativo anch'egli nell' "annus mirabilis" 2004, coetaneo del webmaster e liceale assieme a lui, suo amico fidato. Disdegna la lettura, preferendo a loro film, serie e soprattutto videogiochi. Non è quindi un nerd vero e proprio: tutt'al più si potrebbe definire un nerd al 50%. Gli unici libri da lui letti sono quelli di argomento scientifico, che coincidono con quelle che sono le sue aspirazioni: diventare un valente scienziato (la specializzazione è ancora sconosciuta) al servizio dell'umanità. Pure lui è appassionato musicale, condividendo con l'amico gli stessi gruppi/cantanti preferiti (quindi, ovviamente, anche i Queen). Porta sempre con se' un'infermabile carica positiva, ed è sempre pronto ad aiutare gli altri, compreso Alberto, che lo ha trascinato in questa avventura. E' tuttavia caratterizzato da una certa indolenza, che non lo abbandona mai; quando, però, riesce a liberarsi di questo piccolo particolare, diventa un prezioso aiuto, sempre pronto a dare una mano e a mettersi in gioco.

Contattatemi:


Alberto Brenna- Quelli che amano il fumetto 
Tutti i diritti riservati 2018
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia